fbpx

LINDA GAMBERINI

DANZA ORIENTALE E FOLKLORE EGIZIANO​

Esprimere femminilità, vitalità e sensualità attraverso la danza

Migliora l’agilità, l’equilibrio,
la postura e rafforza il pavimento pelvico

ECCO PERCHÈ DOVRESTI, ANZI, DEVI SCEGLIERE

Tale danza è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia:  gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellano la linea e giovano agli organi interni

COS'è

Il termine danza del ventre, (in arabo raqs sharqi: danza orientale) indica la danza classica che si è sviluppata nelle corti principesche del Medioriente. Ha origini antichissime ed è tradizionalmente praticata dalle donne poiché esprime interamente femminilità, vitalità e sensualità. Esistono diversi stili a seconda del paese d’origine e della sua evoluzione nel tempo. Nel Folklore danzano sia donne che uomini. Con l’evoluzione, la danza diventa un elemento ricorrente nella vita dell’uomo: accompagna riti di preghiera, cerimonie, svago e rappresentazioni del quotidiano.

danza-del-ventre-a-monselice-padova-square

BENEFICI

Tale danza è particolarmente adatta al corpo femminile, perché aumenta la flessibilità e la tonicità del seno, delle spalle, delle braccia, del bacino, ma soprattutto della pancia: gli addominali sono coinvolti profondamente nei movimenti, modellano la linea e giovano agli organi interni. Tonifica le cosce, migliora l’agilità, l’equilibrio, la postura e rafforza il pavimento pelvico. Inoltre, la danzatrice del ventre ha il diritto di essere in carne e può mostrare le proprie forme, perché quello che importa non è la rotondità ma la sensualità, la grazia e la sinuosità dei movimenti.

QUANDO

 

CORSI DIURNI

PRINCIPIANTI

  • Lunedì ore 12.30-13.45
  • Mercoledì ore 15.00-16.15

 

CORSI SERALE

PRINCIPIANTI

    • Lunedì ore 20.30-21:45

DANZA ORIENTALE E FOLKLORE EGIZIANO

Vuoi saperne di più?

Lasciaci un messaggio e ti ricontatteremo in tempi brevi per rispondere a tutte le tue domande!

LINDA GAMBERINI: 

+39 333 764 6312 
linda.danzaorientale@gmail.com

Palestra Move Monselice – Via Umbria 32, Monselice(PD)