movemonselice@gmail.com 393 8879539 - 349 3027734
Uncategorized
Move System: Rendi più specifico l’ ALLENAMENTO FUNZIONALE:raggiungi il tuo OBBIETTIVO
gennaio 28, 2016
0

IMG_0555

Il nostro corpo è nato per compiere movimenti semplici e non,coinvolgendo più distretti muscolari.
Essere funzionali vuol dire essere forti, reattivi, agili, veloci, elastici,coordinati, grazie al fatto che si acquisiscono nuovi schemi motori,attraverso esperienze motorie multiple e sempre piu’ stimolanti (la progressione è fondamentale nel functional training).
Tale allenamento, grazie alle sue caratteristiche, va a sollecitare la muscolatura profonda che crea stabilizzazione articolare, a differenza del classico lavoro analitico che siamo abituati a svolgere in palestra.
Ma è possibile raggiungere obbiettivi individuali in un lavoro funzionale che viene eseguito all’interno di un gruppo?
O meglio è possibile che all’interno di un gruppo persone con obbiettivi diversi possano soddisfare le proprie aspettative senza ricorrere al personal?
La nostra risposta è si!
Abbiamo codificato 4 diversi approcci all’ALLENAMENTO FUNZIONALE che consentono di raggiungere 4 obbiettivi personali:
TONIFICAZIONE
IPERTROFIA
DIMAGRIMENTO
FORZA
ad ognuno di questi obbiettivi corrisponde una specifica prescrizione di seri, ripetizioni,intensità di lavoro e recupero per ogni gesto atletico funzionale presente nel workout programmato, in modo che alla fine di ogni allenamento ognuno abbia stimolato il proprio corpo portandolo ad avvicinarsi al proprio obbiettivo.
Non stiamo parlando in senso stretto di CROSSFIT e forse siamo anche oltre l’ALLENAMENTO FUNZIONALE ciò di cui stiamo parlando è inedito e si chiama Move System.